Corsi di Chitarra Catania e Provincia

La chitarra è la tua passione e vorresti prendere delle lezioni per imparare a suonarla? Sei in cerca di una scuola che offra dei corsi di chitarra a Catania e Provincia a cui poterti iscrivere? La nostra scuola di musica, situata nel cuore di Catania, ti dà la possibilità di prendere parte a dei percorsi formativi di primo livello, con programmi di studio adatti sia per chi si approccia per la prima volta allo strumento, sia per chi, invece, avendo già una preparazione di base, vorrebbe ulteriormente specializzarsi e migliorarsi come chitarrista.

Lezioni di Chitarra a Catania

La nostra offerta di corsi di chitarra a Catania e provincia è suddivisa in base alle necessità dei nostri clienti.

Per chi ha intenzione di seguire un percorso formativo più lungo e articolato, raccomandiamo il percorso completo, la cui durata complessiva è di cinque anni. Per ogni livello regolarmente superato, viene rilasciato un attestato di merito, mentre il quinto anno lo studente ha la possibilità di conseguire un diploma di merito. Gli attestati rilasciati non sono legalmente riconosciuti, ma dimostrano la preparazione musicale che ha frequentato il corso. Diversamente dal precedente corso, il percorso completo prevede mensilmente quattro lezioni individuali e due di solfeggio. L’iscrizione a questo programma prevede un costo di 30 euro, mentre la retta mensile è di 110,00 euro. L’abbonamento semestrale ha uno sconto di 70 euro, con la rata di 590.00 euro che può essere versata nei primi due mesi. L’abbonamento annuale è scontato di 110, con la rata di 990,00 euro che può essere versata nel corso dei primi tre mesi.

Il nostro percorso base, per cominciare, prevede una durata da concordare con l’insegnante a seconda dell’obiettivo da raggiungere; in linea di massima, l’attività didattica di questo corso prevede quattro lezioni individuali al mese. La quota d’iscrizione prevede un costo di 30 euro, mentre la retta mensile è pari a 100,00 euro. L’abbonamento semestrale è scontato di 40 euro, per quanto riguarda invece la rata di 560.00 euro, può essere versata nei primi due mesi. È previsto uno sconto di 100 euro sull’abbonamento annuale, dove la rata di 900,00 euro, può essere versata nei primi tre mesi. I corsi di chitarra a Catania e provincia offerti dalla nostra scuola, prevedono l’integrazione di un percorso di musica d’insieme, un laboratorio didattico che si compone di quattro lezioni al mese, al costo di 10 euro per aggiuntivi rispetto al corso scelto.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corsi di chitarra!