Marco Corbino

Maestro Di Chitarra

Chitarrista, Compositore, Arrangiatore, Didatta. Si forma fra concerti live e seminari con alcuni fra i grandi maestri della chitarra moderna come Frank Gambale, Mike Stern e Scott Henderson. Aperto ad ogni tipo di sonorità, la sua musica e i suoi suoni si sviluppano dalla contaminazione fra la sua anima mediterranea e il resto del mondo musicale.

Incide il suo primo singolo nel ’97. Ha all’attivo numerose collaborazioni e incisioni con artisti italiani e stranieri. Tra cui 2 dischi con il trio Aptal, uno con il trio Triatriba e uno con i Lautari.

Ha sviluppato nel corso degli anni un personale approccio allo strumento, frutto delle sue innumerevoli esperienze e collaborazioni. Il suo percorso lo ha portato ad elaborare un personale metodo per chitarra moderna: “Appunti di viaggio”.

Docente di chitarra moderna, Rock-Fusion, teoria e armonia e musica d’insieme presso l’istituto musicale Delta Rho di Catania.

Clinic con: Umberto Fiorentino, Frank Gambale, Mike Stern, Scott Henderson, Massimo Moriconi etc.

Dal 2014 è membro attivo dei LAUTARI, formazione storica della world music, che si muove  nel solco della tradizione popolare e del suo rinnovamento con un progetto che prevede la ricerca e la rielaborazione di canti siciliani, ma anche la composizione di canzoni inedite nel rispetto dei motivi e delle forme tradizionali. Nel febbraio 2021 viene pubblicato il disco “Fora Tempu” realizzato con I Lautari. Attualmente è in tour con i Lautari per la promozione del nuovo disco.

Fra gli artisti con cui ha collaborato: Carlo Verdone, Alfio Antico, Cesare Basile, Moto mimetico, Emma Scialfa, Eugenio Bennato, Compagnia Zappalà Danza, Roberto Zappalà, ecc. ecc.

Canali Social

Facebook

Instagram

Sito Personale

Scopri il Nostro
Corso in Aula
Corso On-Line
Ti Aspettiamo !!!

Delta Rho
Invia