Mattia Pedretti

Maestro Di Pianoforte

Mattia Pedretti intraprende lo studio del pianoforte all’età di 7 anni.

Si forma privatamente in musica classica e  partecipa a vari concorsi internazionali, quali “Valsesia Musica” e “Candelo music”, venendo premiato in varie occasioni.

All’età di 12 anni affianca allo studio classico i primi approcci alla musica moderna ed in particolare al jazz, studiando sotto la guida del M° Davide Calvi.

Dai 15 anni in poi, comincia ad esibirsi in gruppo presso festival ed eventi locali.

A 16 anni partecipa alle Berklee Clinics presso Umbria Jazz, dove ha l’opportunità di studiare con gli insegnanti della celebre scuola di Boston e di ascoltare per la prima volta dal vivo giganti del jazz quali Herbie Hancock, Chick Corea, Pat Metheny, Sonny Rollins.

Negli anni successivi, continua a frequentare corsi di alta formazione e workshop estivi come Roma Jazz’s Cool 2011, Siena Jazz 2012 e 2014, Veneto Jazz 2013, studiando con artisti del calibro di Lionel Loueke, Danilo Perez, John Patitucci, Avishai Cohen, Reuben Rogers, John Taylor ed altri.

Al contempo, prosegue i suoi studi privati con il M° Ramberto Ciammarughi.

A 19 anni parte per l’Olanda, dove studia al Koninklijk Conservatorium di Den Haag sotto la guida del  M° Jurai Stanik ed al Conservatorium Van Amsterdam.

Dal 2016 vive a Catania, dove è laureando in pianoforte jazz al Conservatorio Vincenzo Bellini con il M° Dino Rubino ed è attivo sulla scena musicale locale.

Collabora con il Monk Jazz Club e si esibisce live in festival, eventi e locali in tutta la Sicilia, oltre ad essere attivo come turnista in diversi studi di registrazione.

Comincerà a breve il biennio specialistico alla prestigiosa scuola di Siena Jazz.

Scopri il Nostro
Corso in Aula
Corso On-Line
Ti Aspettiamo !!!

 

Delta Rho
Invia